Accetta Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Montagna.TV

Le notizie della montagna in tempo reale
  1. Come procede la stagione in Himalaya. Tra i protagonisti: Camandona, Majori e Secchi

    Acclimatamento in fase conclusiva per molte squadre impegnate in Himalaya e per alcune di loro si inizia a scrutare il meteo per capire quando poter approfittare di una finestra di bel tempo e tentare la cima. Manaslu L’8000 più popolato della stagione autunnale è il Manaslu (171 i permessi rilasciati). La via è stata attrezzata fino …

    L'articolo Come procede la stagione in Himalaya. Tra i protagonisti: Camandona, Majori e Secchi proviene da Montagna.TV.

  2. Il Buco e il premio speciale alla mostra di Venezia. Intervista al regista Michelangelo Frammartino

    Il settembre del 2021 entrerà nella storia della speleologia italiana. Il merito è del regista Michelangelo Frammartino e del suo team, e naturalmente dell’Abisso del Bifurto, una cavità carsica del massiccio del Pollino, in Calabria, che raggiunge i 683 metri di profondità. Una decina di giorni fa Il Buco, il film che Frammartino ha dedicato alla …

    L'articolo Il Buco e il premio speciale alla mostra di Venezia. Intervista al regista Michelangelo Frammartino proviene da Montagna.TV.

  3. Impianti sciistici: firmato il protocollo per la riapertura che sarà con il green pass

    AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani), Collegio Nazionale Maestri di Sci, Federazione Italiana Sport Invernali, ANEF (Associazione Nazionale Esercenti Funiviari), Federfuni Italia (l’associazione italiana delle aziende ed enti proprietari e/o esercenti il trasporto a fune in concessione sul territorio nazionale), hanno firmato a Milano presso la sede FISI il protocollo per la riapertura delle aree sciistiche …

    L'articolo Impianti sciistici: firmato il protocollo per la riapertura che sarà con il green pass proviene da Montagna.TV.

  4. “In quel vento c’è il diavolo che danza”. Cent’anni fa la prima salita al Colle Nord dell’Everest

    Il 23 settembre del 1921, sull’Everest, è una giornata polare. Quando gli inglesi George Mallory, Guy Bullock e Oliver Morshead, con i portatori Ang Pasang, Gorang e Lagay, lasciano il loro campo sul ghiacciaio orientale di Rongbuk, la temperatura è di 20 gradi sottozero. Alle 7 del mattino, quando un pallido sole ha iniziato a …

    L'articolo “In quel vento c’è il diavolo che danza”. Cent’anni fa la prima salita al Colle Nord dell’Everest proviene da Montagna.TV.

  5. Rogora bronzo nel Lead, Moroni argento nel Boulder. Le atlete italiane lasciano il segno ai Campionati del Mondo di Arrampicata Sportiva

    Si sono conclusi nella serata di martedì 21 settembre i Campionati del Mondo di Arrampicata Sportiva. I migliori climber al mondo si sono ritrovati a Mosca per affrontare gli ultimi 6 giorni di sfide, Speed, Boulder e Lead, tra colpi di scena e qualche scandalo, di questo 2021. Ebbene sì, perché tra le varie sorprese …

    L'articolo Rogora bronzo nel Lead, Moroni argento nel Boulder. Le atlete italiane lasciano il segno ai Campionati del Mondo di Arrampicata Sportiva proviene da Montagna.TV.

  6. Lavori in corso sulle ferrate Gamma e Medale. Attenzione ai sentieri chiusi!

    Mercoledì 22 settembre prendono ufficialmente il via i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione sulle ferrate del Lecchese, Gamma 1 (Pizzo d’Erna), Gamma 2 (Monte Resegone) e Corna di Medale (Monte San Martino). Un progetto necessario a incrementare la sicurezza degli itinerari e adeguarli alle normative vigenti, il cui costo totale ammonta a 300.000 euro, di cui 50.000 impegnati dal …

    L'articolo Lavori in corso sulle ferrate Gamma e Medale. Attenzione ai sentieri chiusi! proviene da Montagna.TV.

  7. Crisi climatica: la scienza ha fornito le prove, ora la politica deve agire powered by High Summit COP26

    Il ruolo istituzionale di Oksana Tarasova le impone di misurare le parole e lasciare da parte le opinioni personali, ma la sua formazione scientifica reclama una valutazione spietata dei fatti: “La World Meteorological Organization e le altre agenzie internazionali hanno fornito prove solide a sostegno della necessità di una politica climatica globale. Ora speriamo che …

    L'articolo Crisi climatica: la scienza ha fornito le prove, ora la politica deve agire <br /><small>powered by High Summit COP26</small> proviene da Montagna.TV.

  8. 5 boschi in cui vivere la magia del foliage d’autunno

    Se un tempo l’autunno era la stagione delle castagne, delle mele e delle zucche, oggi è atteso in tutto il mondo come “la stagione del foliage”. É ormai una moda vera e propria quella di incamminarsi per boschi, generalmente con fotocamera o smartphone alla mano, allo scopo di inebriarsi delle sfumature di colore assunte dalle …

    L'articolo 5 boschi in cui vivere la magia del foliage d’autunno proviene da Montagna.TV.

  9. From 0 to 0, Andrea Lanfri conquista il Monte Rosa

    18 ore e 7 minuti per andare dal golfo di Genova alla Capanna Margherita, a 4554 metri sul Monte Rosa. È questo il tempo impiegato dall’atleta paralimpico Andrea Lanfri per il più emozionante dei suoi From 0 to 0. “Una sfida pazzesca, un’avventura unica” il commento di Lanfri a questa terza tappa del progetto, dopo …

    L'articolo From 0 to 0, Andrea Lanfri conquista il Monte Rosa proviene da Montagna.TV.

  10. Irene Borgna vince il Premio Mario Rigoni Stern con “Cieli Neri”

    La giovane scrittrice ligure Irene Borgna, con la sua opera “Cieli neri. Come l’inquinamento luminoso ci sta rubando la notte” (Ed. Ponte alle Grazie), vince la XI edizione del Premio Mario Rigoni Stern per la letteratura multilingue delle Alpi. Un libro giudicato dalla giuria (composta da Luca Mercalli, Sara Luchetta, Giuseppe Mendicino e Annibale Salsa) …

    L'articolo Irene Borgna vince il Premio Mario Rigoni Stern con “Cieli Neri” proviene da Montagna.TV.

 
Che cos'è PayPal