Accetta Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Montagna.TV

Le notizie della montagna in tempo reale
  1. Meridiani Cammini lungo il cammino portoghese di Santiago De Compostela

    È in edicola la nuova monografia di Meridiani Cammini che ci riporta, dopo averci fatto scoprire la via del Nord, sul cammino di Santiago De Compostela, lungo il cammino portoghese. Un modo per scoprire Santiago da un’altra prospettiva. A presentarci il numero “Santiago De Compostela. Il cammino portoghese” il direttore Walter Mariotti. L’editoriale Dire che hai fatto …

    L'articolo Meridiani Cammini lungo il cammino portoghese di Santiago De Compostela proviene da Montagna.TV.

  2. Scarica di pietre sulla cascata di ghiaccio “Black marasma”, alpinista in codice rosso

    Si è da poco concluso un intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Servizio Regionale Elisoccorso nel comune di Bellino (CN) per un alpinista infortunato sulla cascata di ghiaccio “Black marasma”. L’allarme è stato lanciato dal compagno di cordata dopo che l’uomo è stato presumibilmente colpito da una scarica di pietre sull’ultimo …

    L'articolo Scarica di pietre sulla cascata di ghiaccio “Black marasma”, alpinista in codice rosso proviene da Montagna.TV.

  3. Cosa vuol dire dormire a 6500 sull’Everest in inverno? la risposta nel video di Jost Kobusch

    Nel leggere i resoconti delle spedizioni invernali, seppur dettagliati nel descrivere temperature e condizioni meteo, a volte rischiamo di comprendere solo in parte quello che vuol dire trovarsi su una montagna di 8000 metri in inverno. In queste ore Jost Kobusch, ora a riposare a Lobuche, sta pubblicando alcuni video della sua notte a 6500 …

    L'articolo Cosa vuol dire dormire a 6500 sull’Everest in inverno? la risposta nel video di Jost Kobusch proviene da Montagna.TV.

  4. I sentieri invernali battuti dell’Alto Adige, un esempio di turismo invernale da seguire

    In Italia come nel resto del mondo, da molti anni, la sigla “www” indica il World Wide Web, il mondo di Internet. Quelle tre lettere, seguite da un nome o da una sigla, e poi dal codice di un Paese, danno accesso a informazioni di ogni tipo. Nelle Alpi di lingua tedesca, però, le tre “w” …

    L'articolo I sentieri invernali battuti dell’Alto Adige, un esempio di turismo invernale da seguire proviene da Montagna.TV.

  5. Obbligo di ARTVA, pala e sonda. Il Servizio Valanghe Italiano: il messaggio che sta passando è confuso e preoccupante

    Dal 1° gennaio è in vigore il decreto legislativo che introduce nuove regole sulla sicurezza nelle discipline sportive invernali. La più discussa è certamente l’ampliamento dell’obbligo di dotarsi di ARTVA, pala e sonda anche alle attività escursionistiche, incluse ciaspolate, in certe condizioni ambientali. La critica principale è relativa alla poca chiarezza della norma, che non consentirebbe …

    L'articolo Obbligo di ARTVA, pala e sonda. Il Servizio Valanghe Italiano: il messaggio che sta passando è confuso e preoccupante proviene da Montagna.TV.

  6. Federica Mingolla, un incredibile ritorno sulle pareti catalane a 4 mesi dall’incidente

    Supereroi, è così che siamo portati a vedere i nostri idoli del mondo montagna. Che si parli di alpinisti, scialpinisti, climber, li guardiamo con ammirazione, convinti che abbiano quel “di più” che forse non raggiungeremo mai, che al contempo ci fornisce uno stimolo al continuo miglioramento. Personaggi che diventano spesso inconsapevolmente e involontariamente insegnanti di …

    L'articolo Federica Mingolla, un incredibile ritorno sulle pareti catalane a 4 mesi dall’incidente proviene da Montagna.TV.

  7. Coppa del Mondo SKIALP, attesa per la terza tappa sulle nevi di Morgins

    A due settimane dalle emozioni in Andorra, prepariamoci a fare nuovamente il tifo per i nostri campioni del mondo SKIALP in quella che sarà la terza tappa di Coppa del Mondo di scialpinismo 2021/2022, in programma da giovedì 27 a sabato 29 gennaio 2022 a Morgins, nel Canton Vallese, in Svizzera. “La ISMF è davvero …

    L'articolo Coppa del Mondo SKIALP, attesa per la terza tappa sulle nevi di Morgins proviene da Montagna.TV.

  8. “Un Paese mille paesaggi”. Le montagne d’Italia in mostra a Roma

    Tre fotografi, un regista-documentarista, 20 Regioni italiane, 4 anni di lavoro, 700 giorni sul campo. Sono queste le cifre celate dietro la mostra “Un Paese mille paesaggi – Le montagne d’Italia viste da l’Altro Versante”, inaugurata lo scorso 21 dicembre presso il Museo delle Civiltà di Roma, visitabile fino al 31 marzo 2022. 53 foto a …

    L'articolo “Un Paese mille paesaggi”. Le montagne d’Italia in mostra a Roma proviene da Montagna.TV.

  9. Coprire i ghiacciai per salvarli? Per gli esperti è solo “greenwashing”

    Nel tentativo di rallentare la fusione e il ritiro dei ghiacciai, stanno diffondendosi sulle Alpi progetti di copertura dei ghiacciai nella stagione estiva con teli geotessili bianchi. Il più noto tra questi è sicuramente l’esempio del Presena. Di pari passo campagne di finanziamento promosse da alcuni circuiti di pagamento elettronici o più recentemente da start-up, …

    L'articolo Coprire i ghiacciai per salvarli? Per gli esperti è solo “greenwashing” proviene da Montagna.TV.

  10. Adam Ondra ripete “La Furja de Jabali” a Siurana e conferma il 9a+ di Schubert

    In questo inverno Siurana, mecca catalana di arrampicata sportiva, è stata scelta come terreno di gioco da molteplici climber di alto livello, tra cui Jakob Schubert, Alexander Megos e Adam Ondra. Accanto alla messa a segno di grandiose ripetizioni, si è assistito al nascere di “scambi di opinioni” sui gradi di difficoltà, senza mai arrivare …

    L'articolo Adam Ondra ripete “La Furja de Jabali” a Siurana e conferma il 9a+ di Schubert proviene da Montagna.TV.

 
Che cos'è PayPal