Accetta Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Montagna.TV

Le notizie della montagna in tempo reale
  1. Danilo Callegari

    “Punta lo sguardo verso l’infinito, là dove posizioni il tuo sogno. Ora abbassa la testa e lavora sodo con costanza e passione per raggiungerlo”. Danilo Callegari Ha una tendenza innata a spingersi oltre i limiti. La sua missione è fondere, in un’unica avventura aria, terra e acqua. Ama la natura in tutte le sue forme ed …

    L'articolo Danilo Callegari proviene da Montagna.TV.

  2. 14 luglio 1865, vittoria e tragedia sul Cervino

    Due litografie, realizzate da un artista famoso dopo gli eventi del 14 luglio 1865, fanno entrare l’alpinismo e il Cervino nell’immaginario dell’Europa. Nella prima, una cordata di sette uomini è impegnata negli ultimi metri della salita. E mentre il primo sventola il cappello sui 4478 metri della cima, gli ultimi sono ancora alle prese con …

    L'articolo 14 luglio 1865, vittoria e tragedia sul Cervino proviene da Montagna.TV.

  3. Pilastro Rosso: Della Bordella, Cazzanelli e Ratti liberano “Incroyable”

    Quasi una goccia d’acqua che cade verticale la nuova via sul Pilastro Rosso di Brouillard aperta da Matteo Della Bordella, François Cazzanelli e Francesco Ratti. Corre centrale per otto tiri e 290 metri di sviluppo. I tre hanno impiegato due giorni per aprirla e uno per liberarla. Sono saliti verso la metà delle scorsa settimana, …

    L'articolo Pilastro Rosso: Della Bordella, Cazzanelli e Ratti liberano “Incroyable” proviene da Montagna.TV.

  4. Tormenta di neve in Marmolada. “Buona estate dolomitici!”

    Con il mese di luglio l’estate inizia ad entrare nel vivo. Giornate più lunghe, sole a picco, temperature in salita. Ma non dappertutto! Le immagini spettacolari giunte nel weekend da Punta Penia (3343 m), in Marmolada, mostrano una tormenta di neve e vento sferzante. Una scena dai toni quasi natalizi, con tanto di pupazzo di …

    L'articolo Tormenta di neve in Marmolada. “Buona estate dolomitici!” proviene da Montagna.TV.

  5. Parapendista salvato sulla Cresta del Brouillard. Due cordate bloccate sul Monte Bianco

    Il soccorso alpino valdostano è dovuto intervenire ieri pomeriggio per recuperare un parapendista caduto e rimasto bloccato in parete sulla Cresta del Brouillard (Courmayeur). Un soccorso a 3100m di quota reso complesso dalla difficoltà di utilizzare l’elicottero per evitare che l’aria prodotta dalle pale potesse gonfiare la vela del parapendio e spingerlo in basso. I …

    L'articolo Parapendista salvato sulla Cresta del Brouillard. Due cordate bloccate sul Monte Bianco proviene da Montagna.TV.

  6. Cervino CineMountain 2020. Tra gli ospiti Corona, Kammerlander e Cazzanelli

    Il Festival Internazionale del Cinema di Montagna “Cervino CineMountain” tornerà ad animare Breuil-Cervinia e Valtournenche dall’1 al 6 agosto 2020. Protagoniste della XXIII edizione saranno, come da tradizione, le grandi imprese alpinistiche e la vita ai confini del mondo. A partire dai racconti degli ospiti delle grandi serate e delle matinées culturali, durante le quali verranno …

    L'articolo Cervino CineMountain 2020. Tra gli ospiti Corona, Kammerlander e Cazzanelli proviene da Montagna.TV.

  7. Guide alpine: “Volumi minori, ma si lavora”

    La montagna torna a essere richiesta, a dirlo sono le lunghe code di auto che ogni fine settimana lasciano la città per spostarsi verso monte. Ma sono riprese anche le attività alpinistiche e gli accompagnamenti in montagna? Abbiamo contattato alcune guide per farci raccontare come anche il loro settore abbia ripreso vigore con la riapertura. …

    L'articolo Guide alpine: “Volumi minori, ma si lavora” proviene da Montagna.TV.

  8. Nuovi bivacchi. Luoghi di riparo sempre più attenti al design

    I bivacchi, nati come essenziali luoghi di riparo dalle condizioni estreme dell’ambiente montano, rappresentano nei tempi moderni anche delle sfide architettoniche. Cresce il numero di strutture che, in particolare lungo l’arco alpino, uniscono la funzionalità ad un design di alto livello. A forme sempre più astratte che, come sintetizzato su Domusweb.it da Roberto Dini e …

    L'articolo Nuovi bivacchi. Luoghi di riparo sempre più attenti al design proviene da Montagna.TV.

  9. Il periplo della Presolana (in 2 giorni) – Itinerario Alpi Orobie

    1° giorno – Sotto la Sud La Presolana sorge isolata e imponente tra le valli di Scalve e Seriana. Famosa per gli itinerari di arrampicata che salgono sulle sue pareti, lungo le sue pendici si trova questo magnifico anello, che permette di osservarla da ogni prospettiva. Durante questa prima tappa si affronta la facile e …

    L'articolo Il periplo della Presolana (in 2 giorni) – Itinerario Alpi Orobie proviene da Montagna.TV.

  10. Ghiacciai alpini in ritirata. La ricerca glaciologica sale a quote sempre più elevate

    Nel corso dei lunghi mesi di lockdown anche le montagne sono state sottoposte ad un necessario stop. Una fase di fermo in cui sono state sospese attività outdoor, ricettive e per gran parte anche produttive. Al pari, anche le ricerche scientifiche in alta quota hanno dovuto arrestarsi. “Anche noi abbiamo avuto modo di fermarci e …

    L'articolo Ghiacciai alpini in ritirata. La ricerca glaciologica sale a quote sempre più elevate proviene da Montagna.TV.

 
Che cos'è PayPal