Accetta Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
Condizioni

Le Escursioni


"Lo Ninno" si avvale per lo svolgimento delle sue escursioni naturalistiche di guide professioniste dell' A.I.G.A.E.

Partecipare ad una escursione in montagna, per semplice ed agevole che sia, richiede il rispetto di alcune semplici regole al fine di poter garantire sempre la massima sicurezza di tutti i partecipanti:

  1. In montagna, dall'inizio alla fine dell'escursione, la guida ambientale escursionistica ha, come primo obiettivo, lo svolgimento della stessa in totale sicurezza. Per questo motivo tutte le sue decisioni, prese anche in base alle particolari situazioni contingenti, saranno assolutamente insindacabili. In montagna, che ci si trovi semplicemente a passeggio nei boschi o in cordate internazionali, non si è in democrazia, il Capo Spedizione è l'unico ad avere potere decisionale in quanto in possesso della necessaria esperienza. Ciò non vuol dire che non si possa proporre, ma la decisione spetta sempre alla guida.
  2. I partecipanti alle escursioni sono tenuti a far presente prima della partenza eventuali esigenze particolari (ad es. allergie) o problemi di salute che, in un ambiente montano, potrebbero compromettere la sua sicurezza.


L'Abbigliamento


Per lo svolgimento di tutte le nostre attività non è necessario un abbigliamento tecnico particolare, tuttavia è sempre richiesto il rispetto delle più elementari regole del vestiario in ambiente "outdoor":

  1. Vestirsi "a cipolla" il che, per chi non avesse mai sentito questo strano termine, vuol dire indossare due o più strati di vestiario in modo da potersi facilmente adattare alle mutevoli condizioni climatiche in montagna. Inoltre ciò permette di evitare una eccessiva sudorazione durante il cammino ma potersi adeguatamente coprire nelle eventuali soste e a destinazione raggiunta.
  2. Portare con se una mantellina anti-pioggia e acqua da bere.
  3. Indossare sempre scarpe da trekking. Per quanto i sentieri lungo i quali sarete condotti non presentino difficoltà tecniche e siano ampiamente battuti, il terreno in montagna può ingannare ed essere scivoloso o accidentato. Sarete accompagnati da persone esperte, ma una banale slogatura in montagna può compromettere lo svolgimento della escursione. Per voi e per rispetto verso i vostri compagni di "avventura" quindi indossate sempre calzature adeguate.


 

Termini e Modalità di Acquisto


Per potervi offrire le migliori condizioni, la massima garanzia di protezione e velocità di acquisto abbiamo scelto PayPal come sistema di pagamento.

Non sarà possibile effettuare cancellazioni delle prenotazioni e/o ottenere rimborsi per gli importi versati. In tutti i casi di annullamento delle escursioni, a insindacabile decisione della direzione e delle guide (es. maltempo), saranno sempre previste attività alternative da potersi svolgere al coperto.

Tali attività possono essere:

  • Fattorie didattiche presso strutture agrituristiche (Dal Latte al Formaggio, Dal Grano al Pane);
  • Corsi di cucina;
  • Corsi di orientamento e escursionismo.

Saranno utilizzati materiali didattici per illustrare nel dettaglio tutte le escursioni che Lo Ninno organizza in irpinia. In questi casi inoltre, a seconda della disponibilità, potrete anche scegliere a quali di queste attività partecipare.

Nel caso di esigenze particolari, richieste, consigli utili e per qualsiasi dubbio in merito allo svolgimento degli eventi da noi proposti non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondervi.

 
 
Che cos'è PayPal