Accetta Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
01June Aforismi e citazioni

 

Vi proponiamo una raccolta di decine di aforismi, frasi celebri e citazioni sulla montagna, l'avventura, la scoperta e la vita in generale che a noi sono piaciute, votate e condividete le vostre preferite:
 
Share
 
Non andare dove il sentiero ti può portare; Vai invece dove il sentiero non c'è ancora e lascia dietro di te una traccia. (Ralph Waldo Emerson)
( 13 Votes ) 
 
Camminare per le montagne, scalarle, conoscerle nel loro profondo. E' tutto questo, un oceano di saggezza, un modo per guardarsi allo specchio e riuscire alla fine a capire se stessi. L'essere umano vive in citta', mangia senza fame, beve senza sete, si stanca senza che il corpo fatichi, rincorre il proprio tempo senza raggiungerlo mai. E' un essere imprigionato, una prigione senza confini dalla quale e' quasi impossibile fuggire.
Alcuni esseri umani pero' a volte hanno bisogno di riprendersi la loro vita, di ritrovare una strada maestra.
Non tutti ci provano, in pochi ci riescono.. (W. Bonatti)
( 10 Votes ) 
 
Una sconfitta ha in sè un aspetto positivo che però è difficile da cogliere e descrivere. Forse è un senso di pienezza della vita stessa. Bisogna capire il senso del fallimento e se sei saggio a sufficienza puoi apprezzare la condizione di perdente che ti rende più umile e più disteso. Chi vince sempre non capisce che alla fine perderà comunque, diventerà vecchio, debole, perderà tutto. E' un grave errore dimenticarselo. Il sentiero è nel mezzo. Bisogna conoscere il sapore della vittoria ma anche della sconfitta. (Voytek Kurtyka)
( 4 Votes ) 
 
Ci arrampichiamo perchè le montagne sono la nostra chiesa. In effetti, Lui - Il Creatore, Allah, Dio, il grande Schiacciamosche o Buddha - non può essere più grande della vista di un'aurora boreale a -50oC, quando il vento ronza su una pinna di ghiaccio e la luce si apre un varco diretto nella tua anima. (Jonathan Waterman)
( 7 Votes ) 
 
Ogni montagna diversa dalle altre, ognuna una vita diversa che hai vissuto. Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima. In quel vuoto puoi esaminare, in un'ottica diversa, te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo normale. (Anatoli Boukreev)
( 2 Votes ) 
 
Ci sono due specie di persone: ci sono quelli che vivono, giocano e muoiono e ci sono quelli che si tengono in equilibrio sul crinale della vita. Ci sono gli attori e ci sono i funamboli. (Maxence Fermine)
( 6 Votes ) 

 

Leggi tutto...
 


 
Che cos'è PayPal